Faq

  1. Chi può aderire ad OSSIF ?

    Possono aderire ad OSSIF le banche, le aziende che operano nell'ambito della Sicurezza, le Università, le Associazioni e i Centri di Ricerca interessati ai temi della sicurezza e della prevenzione.

  2. Come aderire?

    Le banche interessate ad aderire ad OSSIF possono compilare il modulo di adesione scaricabile dalla pagina "come aderire" e inviarlo a OSSIF, Via delle Botteghe Oscure, 46, 00187 Roma. Una copia del modulo di adesione può essere anticipata via mail a j.limentani@abiservizi.it. Dal momento dell'adesione le banche riceveranno le credenziali per l'accesso al database. Per la registrazione all'area riservata di questo sito, invece, dovranno effettuare l'iscrizione online.

  3. Quanto costa aderire?

    L'adesione ad OSSIF comporta il versamento di una quota fissa annua di 350 euro e il versamento di una quota variabile annua di 7,50 euro a sportello (Iva esclusa)

  4. Chi può registrarsi al portale?

    Può registrarsi al portale il personale delle Banche aderenti. Ogni richiesta di iscrizione è sottoposta all'autorizzazione del referente OSSIF della banca di appartenza indicata. Non appena il nostro referente autorizza l'iscrizione, la redazione provvede all'abilitazione dell'utente. I soggetti diversi da personale bancario interessati alla consultazione dell'area riservata devono rivolgersi alla Segreteria Tecnica.