Veneto – Protocollo Anticrimine

NEWS

Il 25 novembre, presso la Prefettura di Venezia, è stato sottoscritto il Protocollo Anticrimine con le Prefetture della Regione Veneto. Erano presenti il Prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, il dott. Marco Iaconis in rappresentanza dell’ABI, oltre a rappresentanti delle banche, delle istituzioni e delle Forze dell’ordine.

“Il rinnovo della sottoscrizione – ha rilevato Cuttaia – prevede un impegno per sviluppare ulteriormente le attività di prevenzione, che richiedono sì un impegno finanziario, ma nelle quali si sta rivelando vincente l’utilizzo al meglio degli strumenti tecnologici”. L’obiettivo del protocollo è anche quello di assicurare uno scambio informativo continuo tra istituti bancari e forze dell’ordine, con un maggiore coinvolgimento dell’Ossif, centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine. “La strada da seguire – ha confermato Marco Iaconis, coordinatore dell’Ossif – è chiaramente quella della sicurezza partecipata”.

OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X