Protocollo di Lecce

NEWS

L’ABI e la Prefettura di Lecce il 3 luglio pv, alle ore 12.00 – presso la sede della Prefettura, Viale XXV Luglio, 1 – sottoscriveranno il nuovo Protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela.

La nuova versione dell’Accordo Anticrimine – che recepisce suggerimenti forniti da alcune Prefetture, sempre in coerenza con il Protocollo d’intesa stipulato a livello nazionale tra l’ABI e il Dipartimento di Pubblica Sicurezza il 5 dicembre del 2022 – allarga il perimetro dei rischi da presidiare, prendendo in considerazione anche i furti e le rapine alle cassette di sicurezza ed i furti ai dispositivi di custodia del contante con la previsione di una serie di misure di sicurezza da adottare per mitigare i differenti rischi che dovranno essere opportunamente e preventivamente valutati.

Adesione
Le banche potranno aderire inviando il seguente messaggio “Aderiamo al Protocollo Anticrimine ABI-Prefettura di Lecce”.

Partecipazione all’incontro
L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto con il Prefetto e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine sullo stato della sicurezza nella provincia e pertanto le banche interessate potranno partecipare, indicando i nominativi prescelti.

Le informazioni richieste (adesione al Protocollo e partecipazione all’Incontro) potranno essere comunicate a m.iaconis@abi.it ed a f.protani@abi.it, possibilmente entro il 21 giugno pv. Successivamente alla sottoscrizione del Protocollo, sarà cura dell’ABI inviare una circolare alle banche per richiamare gli impegni del Protocollo Anticrimine, a partire dalla fornitura ad OSSIF di informazioni in materia di sicurezza che – tramite la Prefettura – verranno messe a disposizione delle Forze dell’Ordine per supportare la loro azione di prevenzione ed investigativa sul territorio.

OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X