Protocollo Anticrimine di Lodi

NEWS

Il 22 marzo 2023 il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata, ha sottoscritto insieme a Marco Iaconis, Coordinatore di OSSIF, il protocollo d’intesa tra prefettura e Abi sulla prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela, in attuazione dell’accordo nazionale con il ministero dell’Interno del luglio 2020.

«Si tratta di un importante strumento di prevenzione per rafforzare la sicurezza bancaria intesa in senso globale come sicurezza degli operatori e degli utenti e che tiene conto delle nuove tipologie di aggressioni criminali anche di tipo informatico nonché delle truffe ai danni della clientela, anche più anziana» ha commentato il prefetto.

Nell’accordo, è previsto il rafforzamento delle misure di sicurezza anticrimine nel settore bancario, tra cui quelle relative alla cyber phisical security, oltre alle misure concernenti la prevenzione di reati predatori, atti vandalici e terroristici, truffe alla clientela e aggressioni al personale mediante lo scambio informativo e la collaborazione con le Forze di Polizia.

Immagini
OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X