Convegno “Il Facility Management in Italia: innovazione e nuove frontiere del mercato pubblico e privato”

NEWS

L’attenzione crescente all’efficienza e alla qualità dei servizi “no core” ha enfatizzato negli ultimi anni il ruolo del Facility Management (FM) considerato ormai non solo una modalità di gestione finalizzata al controllo e alla riduzione dei costi di gestione delle attività di supporto bensì una leva strategica nella gestione aziendale complessiva.

In questo scenario, OSSIF (Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza e il Facility Management), il CRESME (Centro Ricerche Economiche Sociali di Mercato per l’Edilizia e il Territorio) e TEROTEC (Laboratorio per l’Innovazione della Manutenzione e della Gestione dei Patrimoni Urbani e Immobiliari) hanno organizzato, il 6 aprile 2016, un convegno sul mercato pubblico e privato del Facility Management e sull’esternalizzazione dei servizi ausiliari.

Nel corso del convegno sono stati presentati due rapporti di ricerca: il primo, realizzato dal CRESME, sulla gestione e innovazione del patrimonio pubblico; il secondo, curato da OSSIF, sul mercato del FM nel settore bancario.


SCARICA GLI ATTI DEL CONVEGNO 

OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X