Campagna nazionale di prevenzione delle truffe in danno agli anziani

NEWS

L’Associazione Bancaria Italiana svolge continue iniziative, anche con le Forze dell’Ordine e le Associazioni dei Consumatori, per contribuire a contrastare il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Dall’organizzazione di seminari alla realizzazione di specifici opuscoli informativi che mirano a sensibilizzare le fasce più deboli della società, evitando così conseguenze non solo di natura patrimoniale ma anche di tipo psicologico. In questa prospettiva, è stata accolta con particolare favore la proposta del Comando Generale dei Carabinieri di diffondere presso il settore bancario la brochure e la locandina realizzata dall’Arma nell’ambito della campagna nazionale di prevenzione delle truffe in danno degli anziani.

L’obiettivo è quello di stabilire un “filo diretto” – a livello locale – tra i direttori delle agenzie bancarie e i rappresentanti dell’Arma per la segnalazione di operazioni o semplicemente “situazioni” ritenute sospette che richiedano un approfondimento.

Documenti
Immagini
OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X