ASC27 Srl

COMMUNITY

Introduzione

ASC27 s.r.l. è una startup innovativa fondata a Roma nel 2020, in pieno lockdown, che si occupa di Intelligenza Artificiale e CyberSecurity.

20 dipendenti di età media 32 anni, con sedi a Roma e Bologna, ASC27 fa parte dell’NVidia Inception Program, un programma che rappresenta la serie A delle aziende di livello mondiale che si occupano di AI; è tra le realtà più giovani incorporate nel programma. ASC27 è anche membro di AFCEA (Armed Forces Communications and Electronics Association), dove si distingue per l’innovatività delle soluzioni presentate in campo MIL/Difesa/CyberSecurity.

Nel 2021 ASC27 partecipa alla World Artificial Intelligence Conference (WAIC) di Shanghai presentando due tra i propri prodotti, ASIMOV e SafePeople:   la prima fase di selezione viene superata da entrambi, guadagnandosi il certificato di eccellenza BPAA Best Practice Applied Algorithms – in una competizione scientifica con una giuria composta da professionisti, ricercatori, studiosi ed esperti del settore che hanno analizzato e valutato gli algoritmi utilizzati nei software in gara. ASIMOV è stato inserito nella Top 10 finale tra i dieci migliori prodotti a intelligenza artificiale del 2021. Nella corso della conferenza, ASC27 vince anche il premio come migliore startup nella European AI Startup Pitch Competition.


Prodotti e Servizi

ASC27 offre un portfolio di prodotti di Intelligenza Artificiale e Cyber Security di alto profilo, tra i quali segnaliamo in particolare:

ATMSEC,  un software di video analisi che, grazie all’Intelligenza Artificiale,  consente di identificare precocemente i tentativi di rapina o manomissione degli ATM, permettendo agire con maggiore rapidità nel contrasto di tali episodi. Il prodotto può essere utilizzato con impianti di videosorveglianza esistenti ed integrato nei sistemi delle centrali di sorveglianza.

SafePeople è un software a Intelligenza Artificiale che elabora i flussi video e li trasforma in dati significativi pronti all’uso, utilizzando infrastrutture già esistenti. Le applicazioni del software vanno dall’identificazione di eventuali assembramenti, al riconoscimento di quel personale che non indossa i corretti dispositivi di protezione durante il lavoro, al controllo dei mezzi che entrano o escono da un magazzino, al monitoraggio di rifiuti abbandonati, parcheggi e aree a rischio allagamento. SafePeople, inoltre, intuisce comportamenti e abbigliamento sospetti, oltre a riconoscere oggetti pericolosi come pistole e coltelli.

 

 

 

 

 

 

 


Documenti disponibili

Dati

Viale Gabriele D'Annunzio, 100
00187 Roma RM

info@asc27.com

Tel: +393892820004

OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
ABIServizi S.p.A
P.IVA 00988761003
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana | Società con unico socio
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2021 - ABIServizi S.p.A
X