Bollettini Periodici

Ricerche

In questa sezione del Portale vengono pubblicati periodicamente gli aggiornamenti dei dati dell’anno in corso con l’obiettivo di consentire a tutte le banche aderenti di seguire continuamente il trend dei fenomeni criminosi.

Per ciascun periodo preso in considerazione viene fornito un prospetto, a livello nazionale, sui seguenti indicatori: reati commessi, indice di rischio, ammontare sottratto e bottino medio. Per ciascun indicatore vengono calcolati due trend: la variazione tendenziale (variazione percentuale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e la variazione congiunturale (variazione percentuale rispetto allo stesso periodo precedente).

E’ inoltre possibile scaricare il file di dettaglio per regione e provincia.

I Bollettini Statistici contengono le informazioni disponibili al momento della pubblicazione; le edizioni successive possono subire aggiornamenti o modifiche in relazione alle ulteriori segnalazioni effettuate ed anche alle eventuali rettifiche successivamente apportate dalle banche stesse.

I dati pubblicati nei Bollettini Statistici saranno tanto più affidabili e rispondenti alla realtà quanto più le banche aderenti saranno in grado di aggiornare il DB Anticrimine in tempo reale.

OSSIF Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine
Sede legale
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma
P.IVA 00988761003
Indirizzo
Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, Italia
Telefono
(+39) 06 676 7676
Copyright 2019 - ABIServizi S.p.A
X